fbpx

Sabato

25

Febbraio

2023

21:30

Il Baro in Scena

Gianfranco Preverino

Spettacolo di Magia

L’EVENTO INIZIERà TRA

Gianfranco Preverino è uno dei più colti e stimati prestigiatori italiani. Specializzato nella magia con le carte da gioco, è uno dei massimi esperti mondiali sulle tecniche dei bari nel gioco d’azzardo.

IL BARO IN SCENA

Da sempre la figura del baro è presente quando si parla di gioco d’azzardo, ed esistono decine di film, romanzi e racconti che narrano le gesta dei pirati del tavolo verde, descrivendoli in modo affascinante. Il baro, in fondo, è visto come una “simpatica canaglia”, che in modo arguto riesce a raggirare i suoi avversari.

Immaginiamo ora di aprire una porta che ci permette di fare un viaggio nel tempo, permettendoci così conoscere i grandi giocatori del passato, dal Medioevo fino a oggi.
Immaginiamo di sentir raccontare gustosi e divertenti aneddoti riguardanti la storia del gioco, dei bari e dei loro stratagemmi; ammirando quadri, stampe d’epoca e libri antichi di secoli.
Immaginiamo che tutto ciò sia intercalato da momenti in cui, in modo spettacolare, sono mostrati dal vivo i metodi dei bari e sono rievocate storiche partite a carte.

I segreti dei bari svelati, grazie a uno spettacolo divertente e pieno di sorprese.
Tutto questo è “Il baro in scena”.
Un’ora e mezza di aneddoti, giochi, storia, umorismo, immagini e cultura.
Una via di mezzo tra il racconto e la dimostrazione pratica in cui l’esecutore fonde le capacità dei bari con la personalità dei prestigiatori.
Uno show originale, esclusivo e unico al mondo.

Acquista i Biglietti

65 Biglietti rimasti.

16.00

* Biglietto Unico – non sono previsti prezzi ridotti

In caso di errore di prenotazione al momento del ritiro dei biglietti verrà computato il biglietto corretto.

Accedi al tuo account

Gestisci il tuo account