Infoline: 391.18.29.235
Spettacoli di Magia e Cabaret a Torino



m menu image  m home

Mentalismo



Product Image Manufacturer- Manufacturer- Item Name
WonderMind
il nuovo spettacolo di Antonio Argus
Una successione di esperimenti di mentalismo dai risultati straordinari, per giocare con la casualità, divertirsi con l’inatteso e portare sotto i riflettori gli aspetti più straordinari della nostra mente. Vivere è come trovarsi al tavolo della roulette e giocare una partita con la sorte. Con WonderMind scoprirete che nella partita della vita non dovete sempre interpretare il ruolo del giocatore, ma potete essere colui che lancia la pallina. Con stile divertente e brillante, Antonio Argus rompe gli schemi della quotidianità e apre una finestra verso l’ignoto. Il suo spettacolo invita a rispondere alla domanda: “che cosa sarebbe accaduto se avessi preso l’altra strada, quella meno battuta?” Siamo talmente concentrati su ciò che capita agli altri da non accorgerci che a noi, molto più spesso di quanto crediamo, accadono cose straordinarie. Quando ci troviamo di fronte a qualcosa di eccezionale, chiamiamo in causa “il caso”. Forse è sufficiente osservare le situazioni da un punto di vista nuovo , per rendersi conto che le coincidenze non sono tali e le cose meravigliose accadono ogni giorno. Diceva Carl Jung: “ In ogni caos vi è un cosmo, in ogni disordine un ordine nascosto ”. Cercare l’ordine nascosto dietro il caos è il grande potere della nostra mente: una mente meravigliosa!
Psyche
Max Vellucci
È possibile condizionare la mente umana e carpirne i pensieri? È possibile manipolare le scelte e il comportamento altrui? È possibile giocare con la psiche e suggestionarla a tal punto da far vivere esperienze “ai confini del reale”? Attraverso l’uso di raffinati principi psicologici e illusioni percettive, Max Vellucci realizza suggestivi giochi con la mente, in uno spettacolo dinamico, misterioso, divertente e interattivo. Ogni performance si traduce in un intrattenimento sorprendente per i fenomeni prodotti ma allo stesso tempo ironico ed elegante per lo stile di presentazione. L’unione di illusioni mentali, tecniche di manipolazione dell’attenzione e della percezione, cold reading e comunicazione persuasiva hanno portato Max Vellucci a ideare e presentare una nuova forma di intrattenimento che non mancherà di stupire e divertire attraverso la sperimentazione diretta di fenomeni apparentemente inspiegabili. Lo spettacolo alterna quindi momenti ironici e interattivi con il pubblico ad altri di maggiore suspense coniugando divertimento a colpi di scena. I protagonisti principali rimangono comunque sempre gli spettatori, con cui Max Vellucci interagisce costantemente in maniera divertente ed elegante.
Special-Mente
di Matteo Filippini
Uno spettacolo esclusivo durante il quale gli spettatori potranno vivere da vicino alcuni particolari ed unici esperimenti mentali, come trasportati in una bizzarra dimensione in cui la mente sembra non seguire più le regole della natura; Matteo proverà ad usare tutti i cinque sensi per creare l’illusione di possederne un sesto. Matteo proporrà vari esperimenti mentali in modo brillante e coinvolgente, spesso con il coinvolgimento diretto del pubblico. Uno spettacolo che regala forti emozioni, un’esperienza che difficilmente gli spettatori dimenticheranno. È possibile la comunicazione telepatica tra due o più persone? È possibile conoscere quello che ancora deve accadere? È possibile poter condizionare le scelte altrui? A questo ed altro ancora cercherà di dare una risposta Matteo Filippini, regalandovi uno spettacolo denso di emozioni e divertimento. Lo show è indicato ad un pubblico adulto.
Mindshock
Nessuna Scelta è Libera
Mindshock è un viaggio alla scoperta dei meccanismi della psiche e della possibilità di influenzare i comportamenti, i gusti e perfino i pensieri attraverso le strategie e le tecniche della comunicazione: uno spettacolo divertente e coinvolgente in cui il pubblico può sperimentare direttamente “dal vivo” gli effetti dei messaggi subliminali e della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e verificare come sia facile lasciarsi condizionare, se non manipolare, dalle campagne pubblicitarie, dagli slogan e dalle suggestioni dei “consigli per gli acquisti” che creano bisogni e desideri. Lo spettacolo è il risultato dell’esperienza che Marco Berry ha maturato lavorando in grandi aziende che tuttora lo chiamano per affinare le tecniche di comunicazione dei dipendenti. Sono le stesse strategie, gli stessi mezzi e le stesse armi utilizzate dagli anni ’50 ad oggi, dai più grandi comunicatori al mondo per condizionare una scelta, inserite in uno show indimenticabile e coinvolgente sui meccanismi della mente. «Dopo oltre dieci anni di studi e ricerche» racconta Marco Berry «con l’aiuto di un’equipe di psicologi, neuropsichiatri, formatori e esperti di comunicazione, ho messo a punto Mindshock, che è la spettacolarizzazione di tutte le tecniche, i sistemi e le armi utilizzate dai pubblicitari, dai grandi venditori, dalle sette religiose, dai politici e dalle grandi multinazionali...
InusualMente di Wolf
a seguire MIDNIGHT MIND GALA SHOW
Uno show che in pochi hanno avuto la fortuna di vedere, infatti Wolf si esibisce principalmente nei salotti dell’alta società. Il controllo ipnotico della mente e la manipolazione sciamanica delle energie si fondono nell’intrattenimento più insolito che abbiate mai visto. Esperto di tecniche di suggestione e di manipolazione delle credenze, studioso di tradizioni folkloriche, nelle esibizioni di Wolf Waldbauer la conoscenza scientifica e quella esoterica si confondono fino ad amalgamarsi. Da più di 30 anni Wolf mette in scena il potere della mente in forma teatrale. A seguire MIDNIGHT MIND GALA SHOW Per l’ultimo episodio di qursta stagione abbiamo organizzato, dopo lo show di Wolf, un gala di mentalismo con alcuni dei protagonisti di questa stagione e alcuni anticipi della prossima. Presentato dal carismatico Fabio Rossello Si esibiranno: Albis Antonio Argus Matteo Filippini Stefano Cavanna Valerio Bovolenta si prosegue in compagnia e continuare la serata in un clima friendly.   Lo show è indicato ad un pubblico adulto.
Connections
Luca Volpe
Lo show dal vivo di Luca Volpe è unico, originale e di grande intrattenimento, dove il pubblico è il protagonista assoluto. Durante lo show Luca Volpe mescola diverse abilità tra le quali psicologia, linguaggio del corpo, tecniche di memoria e sopratutto una buona dose di intuizione che messe insieme vanno a creare quelle che lui definisce le “illusioni della mente” creando delle esperienze nel pubblico indimenticabili. Nello spettacolo gli spettatori avranno modo di assistere a fenomeni inspiegabili come ad esempio la possibilità di indovinare il codice PIN di uno spettatore scelto a caso, riuscire a percepire degli oggetti pur essendo completamente bendato da una maschera in metallo e capire il linguaggio del corpo di alcuni spettatori attraverso un “Mind Game” di grande intrattenimento, dove tutto il pubblico ne diventa protagonista!
Gli Enigmi della Mente
Albis
“Il fine ultimo del Mago è definire l’inafferrabile, visualizzare l’invisibile, tentare di oltrepassare i limiti dell’uomo sondando i misteri della realtà e della mente…” Inizia così lo spettacolo di Albis…con una voce narrante fuori campo che introduce il protagonista. Mentalismo e Storytelling… Magia della Mente e Racconto, ’invisibile “gioco” dei pensieri e il fascino di storie remote piene di incanto e di mistero. Albis conduce il suo pubblico per mano lentamente, passo dopo passo, spesso anche con un filo di ironia, in un mondo rarefatto tutto suo, inventato eppure reale. Racconta aneddoti e parla di accadimenti recenti e remoti e di personaggi incredibili vissuti in tempi e civiltà lontane. Poi il racconto si fa realtà, non solo per la potenza delle parole… Con l’ausilio dell’Arte Magica, i fatti raccontati diventano magie vissute dal pubblico dal vivo, in diretta… I limiti e gli errori della comune percezione della realtà e le potenzialità latenti della mente, vengono messe in evidenza e diventano spettacolo… il tutto sottolineato da una sapiente scelta di brani musicali e da immagini proiettate che arricchiscono l’esibizione aumentandone la godibilità.
Percezioni Distorte di Rafael D'Angelo
a seguire Mind After Night Show
Raffaele Scircoli è un Mentalista tra i  più apprezzati al mondo nel campo dell’illusionismo occulto e psicologico. Il suo show è di grandissimo impatto e suscita emozioni indelebili e mozzafiato. A seguire, compreso nel biglietto, la serata prosegue con il nostro speciale MIND After Night Show, un galà di mentalismo e Ipnosi con Valerio Bovolenta, Aldo Aldini e Davide Vicini.

Upcoming Products
These items will be in stock soon
Item Name Date Expected
Gran Varieté 12/15/2018

Teatro Salotto Magico
Via Martiri di Cefalonia, 8 - Moncalieri (TO)
( Zona P.zza Bengasi di Torino / ITALIA 61 )

Torino Magic Academy
Torino Magic Festival
X-Magic
Torino Mind Festival
Bottega della Magia

Copyright © 2018 Salotto Magico - Torino Magic Academy P.I.: 10228960018 Powered by Torino Magic Academy